SIIT è lieto di annunciare ai suoi associati la sua partecipazione al progetto EU-ALLIANCE.
EU-ALLIANCE mira a sostenere l'internazionalizzazione delle PMI nei settori del tessile tecnico, della connettività e dei materiali avanzati per affrontare i mercati del duplice uso in quattro paesi interessati: Stati Uniti, Canada, Giappone e Indonesia. Il progetto EU-ALLIANCE è finanziato dal programma COSME dell'Unione Europea. Riunisce 6 cluster chiave che rappresentano quasi 900 aziende: Techtera (Francia); Sistematico (Francia); PO.IN.TEX - Cluster di innovazione tessile (Italia); NTT - Next Technology Tecnotessile (Italia); NIDV - Industrie per la Difesa e Sicurezza (Paesi Bassi) e SIIT - Tecnologie integrate di sistema intelligente (Italia).
In questo progetto, SIIT fa leva sulla sua pluriennale esperienza nell’ambito dell’internazionalizzazione e guida le attività di comunicazione e promozione del progetto, con un occhio di riguardo alle SME.
Al momento, stiamo collaborando alla definizione e organizzazione delle missioni extra-europee, la prima delle quali è pianificata per ottobre, negli Stati Uniti.
Per rimanere sempre aggiornati sul progetto potete seguirlo su Twitter e LinkedIn