Seguici su:

648329059

 

 

Il Cluster Nazionale SmartCommunitiesTech,  a cui partecipa il Distretto SIIT in rappresentanza della Regione Liguria e nell’ interesse comune, ha il piacere di annunciare la prima SmartCommunities Conference – Assemblea Nazionale dell’Associazione Cluster Smart Communities, che avrà luogo online il 13 aprile 2021 sul tema della “Digital Transformation delle Comunità”.

 

Il Covid-19 ci ha costretto a fare i conti con profondi cambiamenti, non solo sul piano economico, ma anche su quello lavorativo, delle abitudini e degli stili di vita. Le tecnologie digitali hanno giocato un ruolo chiave in questa situazione di crisi, diventando abilitatori fondamentali per l’accesso ai servizi, la continuità educativa e professionale, la gestione delle relazioni sociali e il tempo libero.

 

In questo contesto già si parla di una "new normality" del periodo post-Covid, a significare che il sistema è cambiato e non tornerà nella sua condizione precedente.

 

La conferenza intende proporre una riflessione e un confronto per guardare con attenzione a questi cambiamenti, capire come la transizione digitale abbia cambiato e stia cambiando le nostre comunità e le loro esigenze, proporre soluzioni per cogliere nuove opportunità da questo scenario modificato.

 

Il link con tutte le informazioni per la partecipazione:  https://www.smartcommunitiestech.it/scc-2021/

torna all'inizio del contenuto