Convegno PSCC - Power System Computation Conference - Genova, 20-24 giugno 2016

Segnaliamo il Convegno PSCC - Power System Computation Conference - che si terrà a Genova dal 20 al 24 giugno 2016, per la prima volta in Italia. 

Sono previste 450 persone da tutto il mondo della Comunità Scientifica Internazionale Power Engineering.

Il Convegno si svolge da Martedì mattina a Venerdì mattina.  Il lunedì un interessante Tutorial su Managing uncertainties in power system operation.

Il lunedì sarà anche utilizzato per un Workshop parallelo su temi di interesse anche locale quali le smartgrid.

link al programma scientifico http://pscc2016.ep fl.ch/rms/modules/request.php?module=oc_program&action=program.php&p=program

Brochure scaricabile qui

 

Per coloro che sono interessati ad iscriversi, segnaliamo che è in scadenza la quota di iscrizione ridotta.

 

Il form è disponibile @ http://www.pscc2016.net/form/

 

*******

NOTE sul Convegno - AEIT Sezione Ligure

Siamo riusciti a portare a Genova e per la prima volta in Italia il  19° Convegno PSCC – Power System Computation Conference di circa 450 Ricercatori - provenienti da tutto il mondo e altamente  qualificati - del settore Sistemi Elettrici per l’Energia nel 2016 a Genova (dal 20 al 24 giugno 2016) presso i Magazzini del Cotone in Porta Antico.

Il PSCC è  un Convegno Internazionale di grande prestigio –  riconosciuto come il migliore nel settore Power System - che raccoglie Delegati di tutto il mondo compresi tutta l’Europa, il Nord America (Usa e Canada), Brasile e l’East (Giappone, Cina e Corea) su temi di grande attualità che comprendono le smart grid dalla produzione al trasporto e usi finali dell’energia elettrica (temi collegati anche alle smartcity).

Il Convegno si svolge dal 1960. Alcune delle sedi precedenti sono state: Wroclaw (PSCC 2014), Stockholm (PSCC 2011), Glasgow (PSCC 2008), Liège (PSCC 2005), Sevilla (PSCC 2002), Trondheim (PSCC 1999).

Il Convegno è strettamente collegato con l’International Journal EPSR – Electric Power System Research e

ha il patrocinio dell’IEEE Power Engineering Society (oltre 40.000 iscritti nel mondo) e di ENTSO-E l’Associazione dei Transmission System Operators Europei.

Informazioni aggiuntive