Notte dei Ricercatori - Genova, La Spezia, Albenga - 25 Settembre 2015

 
 

La Commissione Europea promuove e sostiene la Call RESEARCHERS’ NIGHT, prima nell’ambito del VII Frame Programme PEOPLE e dal 2014 nell’ambito del Frame Programme Horizon 2020, allo scopo di avvicinare i cittadini del continente al mondo della ricerca scientifica e rilanciare il ruolo dei ricercatori nella società.

Col progetto “Party don’t stop” 2014 e 2015, il capofila Comune di Genova – Museo di Archeologia Ligure col Museo di Storia Naturale “G. Doria” e i partner Università di Genova, CNR, IIT, SIIT, DLTM, Associazione Festival della Scienza e il Giardino Letterario Delfino ha organizzato, con considerevole riscontro di pubblico, le attività e gli eventi che si sono svolti il 26 settembre 2014 ad Albenga, Genova e La Spezia e che hanno offerto a migliaia di cittadini l’opportunità di avvicinare e conoscere eccellenze dellaricerca e i ricercatori che operano nel territorio (http://nottedeiricercatori.comune.genova.it).

Venerdì 25 settembre 2015 si svolgerà l’iniziativa LA NOTTE DEI RICERCATORI - secondo appuntamento. 

Le sedi saranno:

- Genova, area del Porto Antico (con attività dalle ore 17 alle 24);

- La Spezia, Passeggiata Morin e centro città (dalle ore 15 alle 24);

- Albenga, Giardino Letterario Delfino e centro storico (dalle 15 alle 24).

 

In questa fase preliminare, se si è interessati ad una eventuale partecipazione, si richiede di riportare, al massimo in una pagina A4, i seguenti dati:

- titolo dell’attività

- breve descrizione con una buona spiegazione di quello che farà il pubblico

- spazio necessario

- eventuali necessità (collegamento internet, corrente elettrica, ecc.)

- durata di ogni attività

- numero di persone che potranno partecipare all’attività

- numero di ricercatori necessari e disponibili a gestire l’attività

- nome e recapiti della persona di riferimento

 

Inoltre si chiede cortesemente di indicare eventuali iniziative che si possono svolgere durante il periodo aprile-giugno 2015 (es. visite presso le strutture, conferenze, incontri, proiezioni, ecc.) e che rappresenterebbero una sorta di preview e promozione alla NOTTE del 25 settembre 2015.

Inviare la pagina con tutti i dati entro il 20 marzo 2015 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

(per scaricare la lettera in pdf, cliccare qui )

Informazioni aggiuntive