Seguici su:

470013481

 

Durante la Genova Smart Week, mercoledì 25 novembre, i team illustreranno le loro proposte con elevator pitch, presentazioni efficaci di breve durata, ai quali seguirà il panel Innovazione istituzionale, aziendale e diffusa: chiave per la Blue Economy sostenibile introdotto da Francesco Maresca, assessore allo sviluppo economico portuale e logistico, e una tavola rotonda degli stakeholder e dei partner dell’hackathon. Concluderà l’evento la premiazione finale.

Per partecipare clicca qui

L’iniziativa, promossa dal Comune di Genova e organizzata da Job Centre e Hub2Work con il sostegno di Compagnia di San Paolo, sarà occasione per un confronto di idee e lo sviluppo di progetti e nuovi servizi per la Blue Economy nelle sue connessioni con il benessere cittadino.

 

 

La partecipazione, aperta a studenti universitari, ricercatori, professionisti, operatori, cittadini, spin-off e start up, aziende e associazioni, si struttura in 2 sfide:

AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ
L'ambiente marino ha bisogno di essere rispettato e rigenerato. In chiave di educazione ambientale, prevedere l’interazione tra tecnologie e processi innovativi per aumentare la consapevolezza del valore ecologico ed economico di questo ecosistema. Idee, progetti e percorsi di salvaguardia, circular economy e sostenibilità ambientale che coinvolgano i protagonisti industriali (terminalisti e armatori, costruttori e manutentori navali), istituzionali, i diportisti, i pescatori, gli sportivi ed i cittadini come agenti attivi della “rivoluzione blu” della città.

BENESSERE, SPORT E TEMPO LIBERO
ll mare come bene comune ed accessibile per tutti e per tutto l’anno. Integrare processi e tecnologie, mettere a sistema le risorse tangibili e intangibili, le energie ed i saperi per favorire una fruizione consapevole e sostenibile.

 

Il termine per l’invio delle candidature è fissato per il 22 novembre 2020 ma già dal 9 al 14 novembre si svolgeranno 20 incontri digitali di approfondimento sulle sfide e sui temi individuati

 

 

torna all'inizio del contenuto