55825184

 

Il Distretto Tecnologico Ligure si avvale di strutture di laboratorio atte a consentire lo sviluppo e la sperimentazione dei progetti promossi da SIIT.

I laboratori dispongono di attrezzature all'avanguardia e complementari a quelle già disponibili presso i laboratori di ricerca dell’Università di Genova e del CNR e presso le imprese appartenenti al Distretto.

In SIIT le attività di ricerca e sviluppo occupano un posto preminente. Il loro svolgimento si avvale anche di strutture di laboratorio atte a consentire le fasi di sviluppo e sperimentazione dei progetti di ricerca. Tali strutture dispongono di strumentazione ed attrezzature di natura complementare a quelle già disponibili presso i laboratori degli Enti di ricerca e di quelli aziendali, in particolare di quelli disponibili presso le PMI.

I laboratori SIIT sono stati realizzati a supporto dei sei settori tematici di sviluppo posti a fondamento del Distretto, nel campi dell’Automazione, della Sicurezza, dell’Infomobilità, delle Organizzazioni Complesse e della Salute.

Per alcuni macro-laboratori o laboratori vengono anche indicati specifici cluster di attività che già da ora maggiormente li caratterizzano. Inoltre, sempre in corrispondenza di ogni macro-laboratorio, o laboratorio, o anche cluster di attività, vengono sinteticamente indicate le attrezzature di cui ci si avvale (disponibili su richiesta), assieme ad alcune indicazioni più specifiche riguardanti le tipologie delle attività svolte.

Tutti i macro-laboratori o laboratori sono collocati presso la Sede operativa di SIIT in via Greto di Cornigliano 6, con la sola eccezione del laboratorio “GRID Computing e Realtà Virtuale”.

torna all'inizio del contenuto