Convegno/Tavola rotonda: "Genova: isolamento ferroviario" - Genova, 11 aprile 2016

LUNEDI 11 APRILE 2016, ore 9.00-13.00, si e’ svolto il Convegno “GENOVA: ISOLAMENTO FERROVIARIO”, presso la Sala delle Grida, Borsa Valori di Genova, organizzato dall’Istituto Internazionale delle Comunicazioni in collaborazione con CIFI Genova e Rotary Club Genovesi, con il Patrocinio di Regione Liguria, Camera di Commercio, Comune di Genova e con il supporto organizzativo di ClickutilityTeam.

 Il progressivo isolamento della nostra Città ha certamente il suo punto di maggiore criticità nei collegamenti ferroviari con le vicine realtà economiche, politiche ed industriali più importanti per Genova (Roma, Milano, Torino e Nizza).

Si è ritenuto pertanto utile organizzare una Tavola Rotonda su questo tema. Dopo gli indirizzi di saluto, si e’ tenuta  una relazione introduttiva da parte di IIC ed una relazione tecnica da parte del CIFI di Genova. 

E’ seguita una Tavola Rotonda nella quale sono intervenuti i rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni, di Trenitalia, di RFI, e altri soggetti in grado di contribuire all’analisi e, possibilmente in tempi brevi, all'avvio di soluzioni che consentano il miglioramento della situazione attuale.

 

Si allega l'agenda dell'evento

Informazioni aggiuntive