Cluster Smart Communities: Gruppo di Lavoro Modelli di Business 19 aprile e 10 maggio 2016

 

 

Il Cluster Nazionale Smart Communities, in cui SIIT rappresenta la Regione Liguria, invita a costituire il gruppo di lavoro su modelli di business per le Smart Communities.

Conseguentemente  inviamo alcuni aggiornamenti e forniamo  i riferimenti per partecipare da remoto.

 

1° incontro: 19 aprile, ore 10.00

segnaliamo che la data del primo incontro è definitivamente fissata per martedì 19 Aprile alle ore 10.

Per partecipare da remoto questo è il link per accedere alla piattaforma di adobe connect: http://arkadinoneplace-eh.adobeconnect.com/gdl-biz-160419/

Vi consigliamo  di collegarvi qualche minuto prima per installare l’add-on e verificare l’audio. Per chi non potesse seguire l’incontro dalla postazione fissa vi informo che è disponibile l’app di adobe connect anche per mobile (disponibile su App Store per utenti Apple e su Google Play per utenti Android).

Vi ricordiamo che il focus di questo primo incontro è la presentazione da parte delle aziende delle esperienze pratiche e concrete in termini di modelli di business per prodotti e servizi sviluppati per le smart communities. Per questo motivo chiediamo alle imprese di preparare preliminarmente e quindi presentare nell’incontro uno o due casi di riferimento che possano servire per costruire la basa di partenza della nostra analisi. In questa fase iniziale non abbiamo ancora previsto un modello per la raccolta dati dal momento che i casi potrebbero essere molto diversi fra di loro; la proposta è quella di confrontarci prima insieme durante l’incontro e successivamente, sulla base di quanto emerso e delle informazioni disponibili, individuare un modello comune. 

 

2° incontro: 10 maggio, ore 10.00

Il secondo incontro è confermato per martedì 10 maggio alle ore 10.

Per partecipare da remoto questo è il link per accedere alla piattaforma di adobe connect: http://arkadinoneplace-eh.adobeconnect.com/gdl-biz-160510/

Il focus del secondo incontro sarà invece incentrato sull’analisi degli strumenti di acquisizione a disposizione della PA: nuovo codice degli appalti, PCP, PPI e su altri strumenti disponibili di interazione con il mercato.

Per chi volesse partecipare di persona ad entrambi gli incontri, puo’ recarsi  in Fondazione Torino Wireless in via Morosini 19 a Torino (vicino stazione Porta Susa): per l’organizzazione logistica, e’ necessario confermare a TW l’ eventuale presenza in Fondazione.

In allegato il documento che include anche l’elenco aggiornato degli invitati e delle conferme.

Il riferimento e’ Gianmarco Piola di TW, che sta curando l’organizzazione degli incontri e che eventualmente i può fornire assistenza per l’accesso alla piattaforma adobe:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3351988694

Informazioni aggiuntive