La notte dei ricercatori - Genova, 26 settembre 2014

Vuoi osservare e scoprire i segreti del cielo e delle profondità marine, vedere con occhi diversi gli oggetti di uso quotidiano, sapere cosa stanno studiando e progettando i ricercatori della nostra regione?

Ti piacerebbe conoscere, attraverso esperienze, osservazioni, filmati, giochi e momenti di spettacolo, chi sta realizzando progetti all’avanguardia nel campo della matematica, delle scienze naturali, dell’ingegneria e della robotica, dell’archeologia, dell’informatica e della fisica, delle nanotecnologie e dell’architettura,…?

Sei invitato ad una notte speciale!

I ricercatori delle principali istituzioni scientifiche pubbliche e private della Liguria hanno organizzato una grande serata di festa, durante la quale potrai entrare nel mondo affascinante delle loro scoperte, con musica, teatro e tanto divertimento.

Tre città per il grande “Party don’t stop!” all’insegna degli incontri con i ricercatori, della conoscenza e dell’emozione, lungo tutta la notte di venerdì 26 settembre, da Ponente a Levante, da Albenga a Genova e La Spezia.

Una notte indimenticabile per scoprire e sperimentare come i ricercatori vedono e cambiano il mondo!

Ingresso libero in tutte le sedi della notte.

Per maggiori info e per scaricare il programma:  http://nottedeiricercatori.comune.genova.it/