Stati Uniti - Missione imprenditoriale nei settori dell'Alta Tecnologia (4-8 novembre 2013)

Confindustria, con le associazioni di categoria dei comparti dell'aerospazio, dell'ICT, delle telecomunicazioni, dell'elettronica. del biomedicale, dell'automazione e della robotica, e in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Washington e l'Agenzia ICE negli Stati Uniti, organizza una missione imprenditoriale negli USA dal 4 all'8 novembre prossimo per i settori: aerospazio; bio e nano industrie; ICT; robotica e manifatturiero avanzato.


La missione è rivolta alle imprese e ai loro partner tecnologici (università, centri di ricerca pubblici e privati, parchi scientifici e tecnologici) che le stesse imprese vorranno coinvolgere, che intendono presentarsi e proporsi sul mercato americano con prodotti, servizi, tecnologie e progetti altamente innovativi nei settori sopra indicati.


La missione partirà da Washington D.C., dove si svolgerà una sessione plenaria con i vertici politici e imprenditoriali, italiani e americani; successivamente si articolerà, in parallelo, in sottogruppi con destinazioni e programmi mirati a seconda dei settori di attività, ossia: aerospazio a Los Angeles; bio e nano industrie a Boston; ICT a San Francisco; robotica e manifatturiero avanzato a Chicago.


Nell'attesa di trasmettere un programma preliminare, si allegano le schede sui settori oggetto della missione ( 1 e 2, redatte dagli Uffici dell'Agenzia ICE negli Stati Uniti.
Le informazioni e i dettagli relativi ai trsferimenti, voli interni e alberghi selezionati, saranno inviati nelle prossime settimane.
Si segnala per che i cittadini italiani è obbligatorio ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System fo Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto). L'autorizzazione può essere richiesta online accedendo al sito ESTA del Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti e comporta il pagamento di 14$ all'atto della richiesta.
La partecipazione all'iniziativa è gratuita, mentre le spese di viaggio e di soggiorno sono a carico dei singoli partecipanti.
I lavori si svolgereranno interamente in lingua inglese senza l'utilizzo di alcun servizio di interpretariato.
Al fine di facilitare i contatti con le controparti locali è prevista la realizzazione di un catalogo delle imprese partecipanti alla missione con una pagina dedicata a ciascuna azienda. Per la redazione del catalogo verranno utilizzate le informazioni riportate sulla scheda di adesione online, compilabile attraverso il link

http://www.confindustria.it/aree/opp10.nsf/Iscrizione?openform

In aggiunta, le aziende dovranno inviare il proprio logo in versione JPEG all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre l'8 luglio.

 

Informazioni aggiuntive