Seminari Unioncamere: La Tutela Ambientale per le PMI: un ostacolo o un'opportunità?

Unioncamere Liguria, in qualità di partner della rete EEN e in veste di coordinatore del progetto europeo SUSTEEN, in collaborazione con le Camere di Commercio delle quattro provincie, organizza un ciclo di seminari di approfondimento su tematiche ambientali destinati alle Piccole e Medie Imprese della Liguria attive nei seguenti settori:

- produzione e lavorazione dei metalli
- industria alimentare
- produzione di apparecchiature elettriche/elettroniche
- gestione dei rifiuti
- industria chimica

I seminari prevedono l'intervento di consulenti ambientali esperti, in particolare D'Appolonia spa, Gesta srl e TICASS scrl, ed hanno lo scopo di fornire alle imprese indicazioni utili relativamente all'impatto ambientale delle loro attività, ed alle opportunità che potrebbero derivare dall'impegnare proprie risorse nel miglioramento delle proprie performance ambientali.

Il calendario dei seminari è il seguente:

29 gennaio 2013 - La Spezia
30 gennaio 2013 - Genova
07 febbraio 2013 - Albenga

Alle imprese interessate a partecipare ad uno dei seminari e/o a richiedere un incontro con i consulenti ambientali impegnati nel progetto SUSTEEN è richiesto di compilare la scheda di registrazione ed il modulo di richiesta incontri disponibili (fare clic sulla data del seminario di interesse) e rispedirlo al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fax allo 010. 2471522. 
Le imprese attive nei settori sopra indicati potranno inoltre beneficiare (fino ad un massimo di 30 imprese liguri) di un servizio di audit/check ambientale.

 

NOTA
L’attività di audit, il colloquio con i consulenti ambientali nel pomeriggio del seminario (e in successive date da concordare secondo le disponibilità dei consulenti) e la stessa partecipazione ai seminari sono servizi gratuiti, in quanto finanziati dal progetto SUSTEEN.

Informazioni aggiuntive