Ricerca PMI - Advanced Manufacturing Technologies

La Commissione Europea - Direzione Generale Impresa e Industria ricerca Piccole e Medie Imprese produttrici che - negli ultimi 5 anni - abbiano adottato avanzate tecnologie di produzione o sistemi/processi produttivi avanzati volti a migliorare la propria produttività (velocizzare i processi produttivi, migliorarne la precisione o ridurre i consumi di energia e/o materiali) nonché migliorare la gestione dei rifiuti e ridurre i livelli di inquinamento generato.

La PMI che verrà selezionata dalla Commissione dovrà presentare il proprio “caso di successo” nell’ambito del workshop “Success stories and lessons learned in technology transfer for advanced manufacturing" che si terrà a Bruxelles il 25 Febbraio 2015.

All'azienda selezionata sarà richiesto di presentare un proprio intervento (in lingua inglese) nel quale descrivere le eventuali difficoltà riscontrate per individuare, adottare, customizzare ed integrare la tecnologia nei processi aziendali, nonché descrivere l'impatto derivante dall’adozione della tecnologia ed evidenziare cosa ancora si potrebbe eventualmente fare per migliorare ulteriormente i risultati ad oggi ottenuti.

Le spese di viaggio e soggiorno (una notte) saranno rimborsate dalla Commissione (una persona per ogni azienda partecipante).

Per approfondimenti e candidature è necessario inviare una mail ad  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro venerdì 5 dicembre 2014.

Informazioni aggiuntive